Il modo migliore per rimanere in forma dopo i 40 anni

Il modo migliore per rimanere in forma dopo i 40 anniHai esercitato tutta la tua vita. Questo è il modo in cui hai sempre mantenuto un peso sano. Ora che hai superato i 40 anni, stai scoprendo che il peso non si stacca così facilmente come un tempo – anche se stai ancora esercitando.

La perdita di muscoli con l’età è la colpa, spiega l’allenatore della salute Kevin Heine, ACSM EP-C, del Center for Functional Medicine.

“Perdiamo fino al 3-5% della nostra massa muscolare ogni decennio dopo i 30 anni e questo ha un impatto significativo sul metabolismo “, afferma Heine. Se hai sempre esercitato sei avvantaggiato, dice, perché avere più muscoli aumenta il tuo metabolismo a riposo superoitalia.it. Ciò significa che se hai più muscoli, non stai bruciando più calorie mentre ti alleni, ma stai anche bruciando più calorie mentre sei in riposo. Ma c’è ancora un calo del metabolismo con ogni decennio.

Mantenere quella massa muscolare

Le buone notizie? È possibile aumentare il metabolismo a riposo aumentando la massa muscolare. Heine consiglia di aggiungere un allenamento di forza alla tua routine settimanale. L’American College of Sports Medicine raccomanda l’ allenamento della forza almeno due volte alla settimana nei giorni non consecutivi.

Mantenere quella massa muscolare“Il detto è vero – se non lo usi, lo perdi”, dice Heine. Nei tuoi anni ’40, è importante includere esercizi di carico nella tua routine per creare la massa muscolare e continuare a ripristinarla perché stai perdendo naturalmente mentre invecchi.

Fare esercizi di allenamento per la forza, quelli che vengono anche chiamati esercizi con pesi, non significa che devi essere un body builder. Le macchine da palestra ei pesi liberi sono fantastici, ma c’è molto che puoi fare per costruire muscoli con un paio di manubri a casa, alcune bande di resistenza o persino il tuo corpo.

Se non eri molto attivo nei tuoi 20 o 30 anni, Heine dice di iniziare con un esercizio moderato, come camminare a passo spedito o salire le scale. Mantenere il sangue che scorre fa anche molto per prevenire malattie cardiovascolarie altre condizioni con l’età.

“Quando si tratta di fare esercizio fisico, la cosa più importante è trovare qualcosa che ti piace fare”, sottolinea Heine. “Se lo odi, non lo manterrai per vedere risultati duraturi. Cerca di trovare un’attività che aumenti la frequenza cardiaca, che i tuoi muscoli funzionino e che ti procurino gioia. “

Una dieta bilanciata

Una dieta bilanciataAnche la nutrizione gioca un ruolo chiave nel rimanere in forma dopo i 40 anni. Ciò significa assumere una dieta equilibrata che include proteine, grassi sani, minori quantità di carboidrati, minerali e vitamine da frutta e verdura.

“Quando stai esercitando energia, vuoi assicurarti di ripristinare quelle calorie e ripristinare quei componenti della nutrizione in un modo che migliori i benefici per il tuo corpo”, dice Heine.

Per iniziare una routine di allenamento della forza, assicurati di parlare con il medico e / o cercare un istruttore di fitness.